Scomparso Bruno, il cane “retriever” dal cuore grande: appello da Roccasinibalda

Bruno, cinque anni, pelo marroncino con una grande macchia cioccolato sul dorso, è scomparso da dieci giorni in Località Pantana, Roccasinibalda. Questo incrocio di razze, dal carattere dolcissimo e con evidenti tratti da retriever, è molto più di un animale domestico: per chi lo ha cresciuto, è un membro della famiglia. Chi lo conosce sa quanto ami le coccole e i bambini. È addestrato ai comandi base, risponde a “seduto”, “terra” e “dà la zampa”, ed è sterilizzato. Al momento della scomparsa indossava un collare a catena misto cuoio.

“L’ho cresciuto io perché per i miei vicini. Per me Bruno è tutto,” racconta chi ora lo cerca disperatamente. La notizia della sua sparizione è arrivata lo scorso 1° dicembre, giorno del compleanno della proprietaria, e da allora non si è fermata un attimo: contatti con volontarie di zona, ASL e canili, tentativi di ricerca e segnalazioni.

Purtroppo, al momento della scomparsa non è stata avviata una ricerca immediata tramite cani specializzati, e qualcuno ha ipotizzato, seppur improbabile, che sia stato aggredito dai lupi. Nonostante la situazione delicata — il cane apparteneva ai parenti — la sua proprietaria mantiene la calma per rispetto dei genitori, ma non rinuncia a trovare Bruno: “Non voglio arrendermi. Userò tutti i mezzi possibili per riportarlo a casa”. Chiunque avesse notizie può contattare la proprietaria o le associazioni di zona. Ogni informazione può fare la differenza per riportare Bruno tra le braccia di chi lo ama.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.