Oggi mercoledì 3 dicembre alle ore 11.00 a Teglieto di Petrella Salto avrà luogo la deposizione di fiori alla stele commemorativa al Vigile del Fuoco renato Falsini, con un picchetto dei vigili del fuoco e la benedizione del Parroco, alla presenza del Sindaco, i Vigili del Fuoco di Rieti, l’ANVVF dei Vigili del Fuoco in quiescenza e i familiari di Renato Falsini oltre alle autorità locali. Un rito commemorativo per ricordare il vigile del fuoco, Renato Falsini deceduto 45 anni fa, in un intervento di soccorso il 20 Agosto 1974, mentre era intento, con la sua squadra, nello spegnimento di un violento incendio di bosco.
Domani, 4 dicembre, verrà celebrata la ricorrenza di Santa Barbara, Patrona dei Minatori, dei Marinai, degli Artiglieri, degli Architetti, dei Geologi, dei Muratori, dei Campanari, degli Ombrellai, della città Rieti e dei Vigili del Fuoco. A partire dalle ore 9 il Comando vigili del fuoco di Rieti aprirà le porte alla cittadinanza con lo schieramento degli automezzi nel cortile superiore della caserma e presso la Chiesa di San Michele Arcangelo. Alle ore 10.30 il picchetto dei vigili del fuoco con labaro del Comando renderà onore al monumento dedicato ai Vigili del Fuoco presso il Cimitero Monumentale di Rieti, con successiva deposizione della corona. Alle 11:30 nella Chiesa di S. Michele Arcangelo sarà celebrata la santa messa che si concluderà con la preghiera del Vigile del Fuoco che chiuderà la cerimonia religiosa. Nel pomeriggio alle ore 18:00 la messa solenne in onore di Santa Barbara in Cattedrale Presieduta da S.E. Vito Piccinonna.
Analoghe attività celebrative in onore di Santa Barbara verranno espletate anche presso i distaccamenti territoriali di Posta e Poggio Mirteto.








Rieti Life L'informazione della tua città





