Il Ministro Abodi a Rieti per l’inaugurazione della nuova “Cittadella dello Sport” di Campoloniano nel ricordo di Marianella

Un taglio del nastro che profuma di futuro, ma con un pensiero rivolto a chi ha lasciato un segno profondo nel mondo sportivo reatino. Venerdì 5 dicembre 2025, alle ore 16:30, Rieti inaugurerà ufficialmente la nuova “Cittadella dello Sport” di Campoloniano, un progetto atteso da anni e diventato finalmente realtà.

L’amministrazione comunale ha deciso di accompagnare l’apertura con l’apposizione di una targa commemorativa in ricordo di Raffaele Marianella, ucciso in un agguato al bus dei tifosi di Pistoia lo scorso 19 ottobre. Un gesto semplice, ma dal peso simbolico forte: ricordare chi ha dato tutto per far crescere lo sport locale.

Alla cerimonia sarà presente anche il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, che tornerà a Rieti per toccare con mano una delle opere più significative per il rilancio dell’impiantistica cittadina. Un segnale chiaro dell’attenzione nazionale verso un territorio che, storicamente, lo sport lo vive e lo produce ogni giorno.

L’inaugurazione si svolgerà in via Alcibiade d’Orazi, nel cuore di Campoloniano, dove la nuova struttura vuole diventare un punto di riferimento.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.