Aps: “Causa guasto elettrico sospensione idrica nel comune di Torricella”

Acqua Pubblica Sabina S.p.A., Gestore del Servizio Idrico Integrato per la provincia di Rieti (ATO3 Lazio Centrale)comunica:

Acqua Pubblica Sabina S.p.A. informa che, per un grave guasto elettrico, è sospeso il servizio nel comune di Torricella in Sabina. L’erogazione idrica sarà riattivata durante la notte di oggi 30 novembre e, anche nelle ore successive al ripristino, potrebbero verificarsi riduzione del flusso o abbassamenti della pressione idrica, in tutta la zona.

A fronte dei danni riscontrati operatori di APS e di ENEL, da diverse ore, sono al lavoro per riattivare la fornitura di energia elettrica e il sistema di alimentazione idrica. Il guasto elettrico, infatti, ha impedito il normale funzionamento delle pompe idrauliche che convogliano l’acqua al serbatoio.

Non appena sarà concluso l’intervento sui cavi elettrici e sulla cabina, operatori APS provvederanno a ristabilire il flusso idrico. Saranno pertanto necessarie diverse ore per riportare il serbatoio di distribuzione a un livello ottimale. Operatori APS, sono in contatto con la sindaca di Torricella esaranno presenti nel territorio comunale fino alla completa regolarizzazione del servizio.

APS informa, infine, che per ulteriori informazioni o assistenza è a disposizione il numero verde emergenze e guasti 800 210 992. Al momento della riattivazione del servizio, l’acqua potrebbe presentare fenomeni di torbidità o opalescenza. In tale caso, sarà sufficiente lasciarla scorrere per qualche minuto per ripristinarne la limpidezza.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.