Di seguito una dichiarazione dell’assessore ai lavori pubblici e allo sviluppo economico del Comune di Rieti, Claudia Chiarinelli:
“Colgo l’occasione delle recenti riflessioni di Confartigianato Imprese Rieti sullo stato d’attuazione del PNRR (leggi) per fare il punto sulle opere che riguardano i Lavori Pubblici del Comune di Rieti, un quadro che, come vedremo, dimostra l’assoluta capacità del Settore di investire i finanziamenti nel migliore dei modi e nel pieno rispetto dei tempi previsti dal Piano.
Per quanto riguarda l’avanzamento dei lavori, con dati aggiornati ad oggi, il Programma di Rigenerazione Urbana del quartiere Città Giardino si trova all’89%, il PINQUA – Ri.Centro che riguarda il centro storico è arrivato al 60%, l’impianto sportivo dei Cinque Confini al Terminillo all’85%, i lavori sulla sede comunale al 65%, l’Asilo di Via Renzo De Felice a Campoloniano all’80%.
Risultano completati, e quindi con avanzamento del 100%, i lavori riguardanti gli impianti sportivi di Città Giardino e quelli della Cittadella dello Sport di Campoloniano. Complessivamente, prendendo in considerazione tutte le opere pubbliche finanziate con PNRR, arriviamo ad oggi ad un avanzamento che sfiora l’80%.
Specifico che i dati appena riportati sono quelli ufficiali che il Settore V Lavori Pubblici ha trasmesso alla Prefettura e quindi al Ministero di competenza per il monitoraggio nazionale. Risulta evidente, pertanto, che tutti i fondi del PNRR destinati ai lavori pubblici del Comune di Rieti sono stati regolarmente utilizzati e la Città non perderà neanche un euro”.








Rieti Life L'informazione della tua città





