Settima meraviglia per il Team Volley 4 Strade e più 5 dalla seconda: espugnato anche il campo del Marconi Stella

(di Cristian Cocuccioni) Anche l’Asd Marconi Stella, terza forza del campionato alla vigilia della gara, si arrende al rullo compressore del Team Volley 4 Strade. Le ragazze di Stefano Di Pierno calano la settima vittoria consecutiva, imponendosi 3-1 in trasferta (23-25, 25-23, 22-25, 21-25) al termine di una sfida intensa, equilibrata e molto più complicata rispetto alle precedenti.

Il cammino delle reatine continua a essere praticamente perfetto: in sette partite hanno concesso complessivamente soltanto due set alle avversarie, un dato che certifica la solidità e la crescita del gruppo. Contro il Marconi Stella, però, la gara è stata una vera battaglia punto a punto. Tutti e quattro i parziali si sono decisi nelle fasi finali, con il Team Volley bravo a reagire nei momenti di difficoltà e a respingere più volte i tentativi di rimonta delle padrone di casa.

“La partita più dura finora – ha commentato Di Pierno –. Non abbiamo giocato al meglio e non eravamo neanche al completo, ma le ragazze sono state bravissime a rimanere lucide. In diversi set eravamo avanti di molti punti, poi qualche blackout ha permesso alle avversarie di rientrare, ma quando abbiamo espresso il nostro gioco siamo state squadra. Questa settima vittoria consecutiva ci conferma in vetta e ci rende orgogliosi. Le ragazze meritano questo primo posto. Ora dobbiamo continuare a lavorare per fare sempre meglio”.

Con questo successo il Team Volley 4 Strade vola a quota 21 punti, allungano a cinque le lunghezze di vantaggio sull’Asd Aurelio, seconda in classifica. Un margine importante che alimenta il sogno della società reatina, sempre più consapevole dei propri mezzi, consapevolezza che aumenta partita dopo partita.

La strada è ancora lunga, ma la squadra dimostra ogni settimana maturità, qualità e carattere. Il sogno può continuare. E chissà che, passo dopo passo, non possa davvero diventare realtà.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.