La Conferenza stampa di presentazione della XXII edizione della European Basketball Week Special Olympics si terrà martedì 25 Novembre a Rieti. Alle ore 11.00 appuntamento nella palestra di via Angelo Maria Ricci condivisa tra l’IIS “Celestino Rosatelli” e l’IIS “Elena Principessa di Napoli”, istituti aderenti al Progetto Scuola, per dimostrare quanto Rieti ami questo sport, declinandolo nella sua versione più inclusiva, e lo riconosca quale strumento di unità e fratellanza.
La presentazione delle European Basketball Week introdurrà un momento di gioco unificato direttamente in campo che coinvolgerà studenti con e senza disabilità, Atleti e Atleti partner del team di basket locale.
Alla conferenza parteciperanno la professoressa Beatrice Tempesta, dirigente IIS Rosatelli, la professoressa Paola Giagnoli, dirigente IIS Elena Principessa di Napoli, Stefania Cardenia, direttore regionale Special Olympics Italia Team Lazio, Morena De Marco, direttore provinciale Special Olympics Italia Team Rieti; per la Rsr Sebastiani Rieti Roberto Pietropaoli (patron e vicepresidente della Lega Nazionale Pallacanestro) e Marco Bellini (giocatore e studente dell’IIS Elena Principessa di Napoli); per la Fortitudo Baskin, Team Special Olympics di Basket Unificato, Alessio Grassini (Atleta), Sofia Guadagnoli (Atleta partner) e Bruno Marignetti (Direttore generale). Attesa la presenza di Daniele Sinibaldi (sindaco di Rieti), Chara Mestichelli (vicesindaco, assessore allo Sport e Turismo del Comune di Rieti) e Giovanna Palomba (assessore alle Politiche Sociali, Salute Pubblica e Pari Opportunità del Comune di Rieti), Maria Rita Pitoni e Mario Santarelli, consiglieri della Fondazione Varrone.
Campagna Social #EsultaConMe
La European Basketball Week sarà ancora più divertente. Tutti i partecipanti alla tappa reatina della EBW potranno dimostrare la loro gioia di stare in campo con la campagna #EsultaConMe! L’iniziativa è aperta a tutti: Team, atleti, famiglie, amici, supporter e tifosi, per vedere la felicità in azione! Durante la Settimana del basket, infatti, sarà possibile condividere foto e video delle esultanze e far esplodere il divertimento!
Come partecipare:
Scatta o registra la tua esultanza durante la EBW.
Pubblica sui social con l’hashtag #EsultaConMe.
Tagga @SpecialOlympicsItalia
Ogni esultanza conta: rendiamo questa settimana indimenticabile!
Foto: RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città





