Il rigore di Marcheggiani stende il Pomezia, il Rieti torna al successo: allo Scopigno é 1-0 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocuccioni) Il Rieti torna a vincere e lo fa in una delle partite più importanti e difficili della stagione: allo Scopigno gli amarantocelesti si sono imposti 1-0 sul favorito Pomezia, di Damiani e Rossi. Gli uomini di Andrea Mosconi reagiscono così agli ultimi risultati – solo pareggi – e si rilanciano in maniera decisa verso le zone alte della classifica – al quinto posto a quota 20 punti a meno 8 dall’Aranova capolista – ma soprattutto lanciano un messaggio importante a tutto il girone, avendo battuto una delle favorite. Per la Serie D c’è anche il Rieti.

LA GARA

Il Rieti parte bene, con un buon piglio: tiene il possesso palla e prova ad attaccare, mentre il Pomezia si difende con ordine. Il pallino del gioco è nelle mani degli amarantocelesti. Alla mezz’ora la partita non ha ancora regalato vere emozioni: gli ospiti provano ad affacciarsi in avanti, così come i reatini, ma senza concretizzare. Le due squadre continuano a studiarsi.

Se il primo tempo è stato avaro di emozioni, la ripresa si accende subito: al 3’ Marcheggiani segna il gol del vantaggio su rigore, procurato da Gomez, il cui tiro verso la porta viene deviato con un braccio da un difensore pometino. È 1-0 Rieti.

Il Pomezia prova a reagire immediatamente con Gasperini, ma il suo tiro ravvicinato viene respinto splendidamente dal portiere Attinelli. Gli ospiti insistono e aumentano la pressione: Rossi, appena entrato, impegna ancora Attinelli, che si fa trovare pronto. Il pericolo nell’area reatina cresce.

Il protagonista continua a essere il portiere amarantoceleste: Catese, da fuori area, lascia partire una splendida traiettoria, ma il numero uno reatino vola e mette in angolo. Proprio dal calcio d’angolo nasce l’illusorio gol del pareggio, poi annullato per fuorigioco, che strozza subito l’esultanza del Pomezia.

Il Rieti prova a chiuderla con Proia, che da pochi passi calcia a botta sicura, ma Giordani compie un vero miracolo e nega il 2-0. Assedio del Pomezia ma niente da fare, il Rieti vince 1-0.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.