Nella prestigiosa cornice di Villa Wolkonsky, residenza dell’Ambasciatore del Regno Unito a Roma, il 20 novembre 2025 si sono svolti i Preparation Centres Awards, l’appuntamento che ogni anno premia scuole e docenti impegnati nella diffusione e nella qualità dell’insegnamento della lingua inglese.
Diciassette le scuole riconosciute nelle sei categorie previste, tra istituti pubblici, paritari e privati. Tra i protagonisti di questa edizione anche l’I.I.S. EPN, grazie alla candidatura presentata dalla professoressa Sonia Paiella per la collega conversatrice di inglese Loredana Trocchi, da anni punto di riferimento nella preparazione agli esami Cambridge.
Trocchi, apprezzata per dedizione, competenza e passione, è stata inserita nella categoria “English teacher who makes a difference”, distinguendosi tra oltre quattrocento docenti provenienti da tutta Italia. Il suo impegno è stato premiato con un prestigioso secondo posto, riconoscimento che valorizza non solo il lavoro personale, ma anche la qualità dell’intero percorso formativo dell’istituto.
La Dirigente scolastica e il team di docenti di inglese dell’EPN hanno espresso grande soddisfazione per il risultato, sottolineando come il successo della conversatrice rappresenti un motivo d’orgoglio per tutta la comunità scolastica.
Foto: RietiLife ©








Rieti Life L'informazione della tua città





