Rieti ospita il grande appuntamento nazionale di Pattinaggio Artistico a Rotelle

Sabato 22 e domenica 23 novembre 2025 la città di Rieti sarà al centro dell’attenzione sportiva nazionale grazie al Pattinaggio Artistico a Rotelle, manifestazione organizzata dall’Ente di Promozione Sportiva A.S.C., con i patrocini del Comitato Regionale C.O.N.I. Lazio e del Dipartimento di Sport e Salute. L’evento, di livello nazionale, vedrà protagoniste molte giovani promesse della disciplina femminile, pronte a esibirsi in evoluzioni tecniche di alto livello.

Già venerdì 21 novembre è previsto l’arrivo delle delegazioni partecipanti, con le operazioni di accoglienza e sistemazione logistica per permettere agli atleti di ambientarsi e prepararsi alle competizioni, ammirando al contempo le bellezze della città.

La manifestazione prenderà il via sabato 22 novembre alle ore 10:00 con le prove libere in pista, mentre la cerimonia ufficiale di apertura è prevista per le 16:00, con il giuramento delle atlete. Le gare si susseguiranno durante tutta la giornata, suddivise per categorie, con premiazioni al termine di ciascun turno. Dalle 19:00 alle 20:00 si terranno ulteriori sessioni di prove serali.

Domenica 23 novembre, le ultime fasi della competizione inizieranno alle 12:00, con premiazioni a conclusione di ogni categoria. L’evento terminerà alle 18:00, con i saluti finali che chiuderanno ufficialmente la manifestazione. L’ingresso sarà libero per il pubblico.

“Sarà un’esperienza coinvolgente che ha messo a dura prova l’organizzazione del nostro Comitato Regionale Lazio A.S.C. e del Comitato Provinciale di Rieti, guidato dal Presidente Riccardo Guerci – ha commentato Massimo Boiardi, Presidente del Comitato Regionale A.S.C. Lazio –. Questo evento prestigioso dimostra il valore del lavoro quotidiano dei nostri comitati territoriali e rappresenta una festa per l’attività amatoriale e di base”.

Con gare avvincenti, giovani talenti e un’organizzazione di alto livello, Rieti si conferma protagonista nello sport nazionale, offrendo a cittadini e appassionati un weekend all’insegna della passione e della tecnica del pattinaggio artistico a rotelle.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.