“Terre del Giubileo”: nell’ultimo weekend dell’evento anche un convegno su “Cibo, Cammini e Spiritualità nella Valle Santa Reatina”

Sabato 22 novembre 2025, presso la Sala Consiliare del Comune di Rieti, si terrà dalle 10:30 alle 13:00 il convegno “Terre del Giubileo: Cibo, Cammini e Spiritualità nella Valle Santa Reatina”, un momento di confronto dedicato al patrimonio culturale, enogastronomico e spirituale del territorio reatino in vista del Giubileo 2025.

A moderare l’incontro sarà Chiara Mestichelli, Vice Sindaco del Comune di Rieti e Assessore allo Sport e al Turismo, che aprirà i lavori insieme al Sindaco Daniele Sinibaldi e al Presidente ARSIAL Massimiliano Raffa.

Interverranno il Consigliere Regionale del Lazio Eleonora Berni, il Commissario Straordinario di Governo per il Giubileo della Chiesa Cattolica 2025 Roberto Botta, Presidente AIS Lazio e docente dell’IPSSEOA “Costaggini” di Rieti, Francesco Guercilena, e la Direttrice Generale Cooperativa Sociale di Comunità Campagna Sabina Laura Ciacci.

Al termine del convegno, i partecipanti potranno prendere parte a un percorso espositivo e degustativo con produttori del territorio, curato dalla Cooperativa Campagna Sabina e dalla Condotta Slow Food Rieti e Le Valli Reatine APS, oltre che alle attività laboratoriali promosse da AIS Lazio e IPSSEOA Costaggini.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Terre del Giubileo: Cibo, Cammini e Spiritualità nella Valle Santa Reatina”, realizzato dal Comune di Rieti con il contributo di ARSIAL, con la finalità di attuare un programma di eventi legati al territorio della Valle Santa Reatina e dell’intera provincia in occasione del Giubileo 2025, valorizzando il connubio tra cibo, cammini e spiritualità.

Sul sito del Comune tutte le attività previste per l’ultimo weekend dell’iniziativa e i link per le iscrizioni tramite piattaforma Eventbrite QUI

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.