Rinnovo delle cariche in Sabina Universitas: Antonio Perelli presidente

L’Assemblea dei Soci della Sabina Universitas ha ufficializzato ieri il rinnovo delle cariche del Consiglio di Amministrazione, riportando il plenum dell’organo alla sua completezza dopo le dimissioni dell’ex presidente, avvocato Mariella Cari. Un passaggio necessario per dare continuità al percorso di consolidamento e sviluppo degli studi universitari sul territorio.

Il nuovo CdA

Per il prossimo triennio il Consorzio sarà guidato da:

  • Presidente: Avv. Antonio Perelli
  • Vicepresidente vicario: Dott. David Iacoboni
  • Consigliere: Dott.ssa Elisabetta Nigi

Approvato il nuovo Piano di Sviluppo con Sapienza

Durante l’assemblea è stato anche approvato il nuovo Piano di Sviluppo triennale degli studi in convenzione con l’Università di Roma “Sapienza”.

«Questo accordo non è un semplice atto formale, ma il sigillo di un rapporto ventennale con l’Ateneo romano. Un legame che ha consolidato Sabina Universitas come punto di riferimento nella strutturazione dei corsi universitari a Rieti. La presenza di un Ateneo così prestigioso, insieme alla confermata volontà dell’Università della Tuscia di ampliare l’offerta formativa, rafforza la prospettiva di una crescita significativa», ha dichiarato il neo presidente Perelli.

Verso una vera “Città Universitaria”

La convenzione rinnovata si inserisce nella strategia più ampia che punta a fare di Rieti una vera e propria Città Universitaria, capace di attrarre studenti e ricercatori e di favorire lo sviluppo culturale ed economico dell’intera area.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.