Dal 15 al 30 novembre, nel quadro della Campagna Nazionale Nastro Blu indirizzata alla Prevenzione oncologica nel genere maschile, oggi la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i tumori) Associazione provinciale di Rieti OSD, organizza un desk al Centro commerciale Perseo per gli uomini che vorranno aderire ad una iniziativa volta a raccogliere mediante analisi del PSA informazioni importanti per la prevenzione del tumore della prostata.
Il desk, installato nel corridoio centrale del Perseo, sarà disponibile per le persone interessate dalle ore 16 Alle 20.
Le adesioni saranno raccolte da dirigenti e volontari della LILT Rieti mentre i dosaggi, completamente gratuiti, saranno effettuati presso il laboratorio Synlab-Igea sempre disponibile per eventi di rilevanza sociale.
Chi non potesse usufruire di questa possibilità potrà recarsi nella sede della LILT Rieti in via dei Salici 65, oppure può telefonare al numero 0746 268112 dove sarà ugualmente raccolta la prenotazione.
“La Campagna Nastro Blu – spiega il dirigente dr. Franco Scipioni è la più importante rivolta agli uomini, i quali spesso sono più reticenti, rispetto alle donne, a sottoporsi a controlli preventivi e diagnostici. In effetti sono meno informati e di conseguenza meno attenti alla propria salute. Ecco la ragione di questa Campagna e la nostra presenza qui”.








Rieti Life L'informazione della tua città






