Comune di Pistoia, iniziato l’iter per costituirsi parte civile nel processo Marianella

Il Comune di Pistoia, attraverso il Sindaco Alessandro Tomasi, ha fatto sapere che si costituirà parte civile nel processo per la morte di Raffaele Marianella.

La notizia era stata anticipata informalmente dallo stesso Tomasi, a sole 24 ore dall’agguato al pullman dei tifosi, durante lo speciale in diretta su RietiLifeTV “Orrore e Vergogna”,  nel quale il sindaco era intervenuto in collegamento per chiarire la posizione dell’amministrazione comunale a poche ore dagli arresti dei tre presunti responsabili dell’omicidio del secondo autista del pullman. Ora arriva l’ufficialità: il Comune di Pistoia ha avviato l’iter procedurale necessario per formalizzare la propria costituzione come parte civile nel processo di primo grado.

Tale procedimento giudiziario avrà il compito – una volta concluse le indagini –  di accertare le responsabilità per quanto accaduto la sera del 19 ottobre lungo la Rieti-Terni, un episodio che ha sconvolto la città e l’intero Paese. La scelta di costituirsi parte civile sottolinea la volontà dell’amministrazione di partecipare attivamente al percorso giudiziario, supportando la ricerca della verità e dimostrando vicinanza alla famiglia della vittima e alla comunità cittadina, segnando un passo importante nel percorso di giustizia e memoria per quanto accaduto.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.