Domenica 16 novembre, il Partito Democratico di Poggio Mirteto e i Giovani Democratici organizzano la “Giornata Democratica”, un appuntamento di riflessione e confronto aperto alla cittadinanza sui temi della democrazia e della partecipazione.
L’iniziativa prenderà il via alle ore 11.00 presso la Biblioteca comunale “Peppino Impastato”, con il dibattito dal titolo “Democrazia in bilico, uno sguardo oltre la propaganda”.
All’incontro parteciperanno:
-
Marta Bonafoni, coordinatrice della Segreteria Nazionale del PD
-
Sen. Walter Verini, capogruppo PD in Commissione Antimafia
-
Samantha Scipioni, segretaria del circolo PD Poggio Mirteto
-
Andrea di Giacobbe, segretario della Federazione provinciale PD Rieti
-
Valerio Sgaggiaro, rappresentante dei Giovani Democratici di Rieti
A moderare il dibattito sarà Fabrizio Moscato, giornalista.
Sono previsti anche interventi di amministratori locali, associazioni e realtà sociali territoriali, a testimoniare l’importanza del dialogo tra politica e cittadinanza attiva.
La giornata proseguirà alle ore 13.00 con un momento conviviale: il pranzo presso il ristorante Peter Pan (via Roma 2, Poggio Mirteto).
Per partecipare al pranzo è richiesta la prenotazione al numero 347 6730122.
L’evento si propone come un’occasione di confronto aperto e costruttivo su come rilanciare il ruolo della democrazia nell’era della comunicazione istantanea, contrastando le derive della propaganda e promuovendo una partecipazione consapevole.








Rieti Life L'informazione della tua città





