Sentieri in Cammino approda a Poggio Mirteto. Domenica 16 novembre alla sala Benedetti, Jonis Bascir in “Beige – L’importanza di essere diverso”

Domenica 16 novembre alle ore 18.00 alla Sala Elpidio Benedetti di Poggio Mirteto “Sentieri in cammino” presenta “Beige – L’importanza di essere diverso” di e con Jonis Bascir, con il sostegno della Fondazione Varrone e la collaborazione del Comune di Poggio Mirteto. Noto al grande pubblico sin dai tempi di “Un medico in famiglia”, Jonis Bascir ha scritto questo spettacolo, diretto insieme a Ettore Bassi, frutto di tanti anni di riflessioni sulla sua diversità, sul fatto di essere un romano, nato nella Capitale da madre italiana e padre somalo e dunque di avere un colore di pelle imprecisato, per l’appunto ”Beige”. Lo spettacolo raccoglie, in chiave umoristica e non, gli aneddoti e i paradossi del fatto di avere un’identità “multicolore”. Ne esce un quadro divertente e assurdo, dove la sua diversità ne esce vincente ed è proprio questo il motivo del sottotitolo. La sua, è una forte necessità e volontà di sottolineare come sia importante e stimolante essere diversi, quindi unici. L’unicità come ricchezza. Nello stesso tempo è un’ottima occasione per riflettere sull’inconsapevole razzismo dilagante.

Musica e canzoni accompagneranno fedelmente l’attore per giocare con un pubblico. La rassegna di teatro diretta da Massimo Wertmuller, che coinvolge otto comuni della Sabina, con l’organizzazione di Paolo Di Reda, prevede un ingresso di 10 euro. Prenotazioni all’email [email protected]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.