In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, l’Istituto Comprensivo “Valle del Velino” si fa promotore di due giornate di riflessione e impegno civile per dire NO alla violenza e SÌ al rispetto.
Il progetto, ideato e realizzato dai docenti dell’Istituto sotto il coordinamento della Dirigente Scolastica, prof.ssa Sara Turani, coinvolge l’intera comunità scolastica e territoriale grazie alla preziosa collaborazione dei Comuni di Cittaducale, Antrodoco, Posta, Castel Sant’Angelo e Borgo Velino.
Gli incontri si terranno giovedì 27 novembre presso il Teatro Sant’Agostino di Antrodoco e venerdì 28 novembre nella sede dell’Istituto a Cittaducale, con la partecipazione di esperti che offriranno stimoli di riflessione e approfondimento:
Avv. Fabio Clementi, esperto in criminologia clinica, penitenziaria e minorile;
Dott.ssa Agnese Onofri, psicologa clinica e della salute, PhD;
Dott.ssa Alessandra Ciulla, Comandante della Polizia Postale di Rieti.
Con questa iniziativa, l’I.C. “Valle del Velino” conferma il proprio impegno nella formazione al rispetto, alla parità di genere e alla cittadinanza responsabile, valori indispensabili per prevenire ogni forma di violenza e costruire un futuro più consapevole e solidale.
A conclusione delle due giornate, un momento simbolico e partecipato nelle piazze principali di Antrodoco e Cittaducale unirà studenti, docenti e cittadini in un gesto collettivo di sensibilizzazione e condivisione.









Rieti Life L'informazione della tua città





