Confartigianato Imprese Rieti alla Giornata Mondiale ONU in ricordo delle Vittime della Strada

In occasione della Giornata Mondiale ONU in ricordo delle Vittime della Strada, che sarà celebrata giovedì 13 novembre 2025 a Rieti, il sistema Confartigianato sarà presente e parte attiva nelle iniziative promosse dall’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada (AIFVS), dall’Associazione Segnali di Fumo e dal Comune di Rieti, con il coordinamento dell’Ufficio Scolastico Provinciale A.T. Rieti.

L’evento rappresenta un importante momento di riflessione e sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale e della prevenzione, in sinergia con le Istituzioni e le Forze dell’Ordine impegnate nella tutela della vita sulle strade.

La partecipazione di Confartigianato Imprese Rieti nasce dall’impegno costante del sistema associativo per la sicurezza stradale e dal coinvolgimento diretto della categoria dei trasportatori, uomini e donne che vivono ogni giorno la strada come luogo di lavoro e responsabilità.

Proprio per diffondere una nuova cultura della prevenzione e del rispetto delle regole, Confartigianato Trasporti Rieti ha elaborato il “Decalogo della Sicurezza Stradale”, dieci principi di comportamento ispirati al valore della vita e della responsabilità individuale.
Un messaggio racchiuso nel claim: “L’amore ti attende in fondo alla via, non gettare nel vento il tuo domani.”

Il programma della giornata

La giornata si aprirà presso la Caserma “Verdirosi” – Scuola Interforze per la Difesa NBC di Rieti, dove Confartigianato sarà rappresentata da:

  • Rachele Lunari, Presidente di Confartigianato Trasporti Rieti

  • Maurizio Aluffi, Direttore di Confartigianato Imprese Rieti

  • Andrea Lucio Giulivi, Vicepresidente di Confartigianato Imprese Rieti

Saranno presenti anche i rappresentanti della RSR Sebastiani RietiAntonella Cingolani, proprietà – e dell’ASI, con il Presidente Drago Amicarelli.

Nel corso della manifestazione in Piazza Vittorio Emanuele II, parteciperanno inoltre:

  • l’ANCOS Confartigianato Rieti, con il Presidente Gianfranco Brunelli e Paolucci Federica Nanina, insieme al progetto di volontariato operativo “Il Guazzabuglio ODV – Progetto Sant’Erasmo”;

  • una delegazione della RSR Sebastiani, con Giovanni Sanna, Alberto Fabrizi e gli atleti Giorgio Piunti e Lorenzo Piccin.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.