Castelnuovo di Farfa piange lo chef Remigio Mattei, volontario e amico di tutti

La comunità di Castelnuovo di Farfa è in lutto per la scomparsa di Remigio Mattei, venuto a mancare all’età di 63 anni presso l’Hospice San Francesco di Rieti.

Chef e figura molto conosciuta e amata, Remigio — per tutti semplicemente Remi — è stato un punto di riferimento della Pro Loco di Castelnuovo di Farfa, dove per anni ha prestato servizio come volontario con dedizione, allegria e un profondo senso di appartenenza.

Nel messaggio diffuso dall’associazione, si legge un commovente ricordo: “Oggi il dolore è troppo grande per qualsiasi parola… Non eri solo un volontario sempre presente, eri un amico sul quale si poteva sempre contare. Fischiavi forte per renderci più disciplinati in cucina, ci facevi ridere, ci calmavi quando l’agitazione prendeva il sopravvento. Oggi perdiamo un pilastro, una colonna portante della nostra comunità.”

Remi era presente in ogni iniziativa del paese: in teatro, durante le manifestazioni gastronomiche, alla messa domenicale e in tutte le occasioni importanti per la comunità. La sua assenza lascerà un vuoto profondo, ma il suo ricordo resterà vivo nel cuore di chi lo ha conosciuto.

“In questo momento di grande tristezza ci uniamo ed abbracciamo Gregorio e Valentino. Mi piace immaginarti con il tuo camice da Cuoco, pronto a preparare il banchetto domenicale per tutti gli angeli. Mancherai a tutti noi. A Dio caro Remigio” scrive il sindaco Luca Zonetti.

Le esequie si terranno sabato 8 novembre alle ore 14:30 nella Chiesa parrocchiale di Castelnuovo di Farfa. La famiglia ha chiesto, in segno di rispetto, non fiori ma opere di bene.

 

Foto: Fb ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.