La LILT ricorda il dott. Gianni Cricchi, a lui intitolato il reparto di Gastroenterologia dell’Ospedale “De Lellis”

Oggi 5 novembre, la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i tumori) Associazione provinciale ODV, ricorda la scomparsa del dott. Gianni Cricchi al quale è stato intitolato il reparto di Gastroenterologi dell’OPG.

“Lo ricordiamo – dice il presidente dott. Enrico Zepponi – come un uomo straordinario, un medico che ci ha lasciato nel fiore degli anni dopo aver dedicato la sua breve vita alla Famiglia e al servizio degli altri. Un esempio di dedizione passione per la medicina e la chirurgia che gli ha permesso di curare e migliorare la vita di tanti pazienti”.

“Uomo di cuore e umanità – prosegue –è stato promotore e primo responsabile del Centro di Endoscopia Digestiva al De Lellis, fondamentale per lo sviluppo di questa struttura ospedaliera. Il suo impegno, la sua passione, siano di ispirazione per tutti noi. Sono passati quaranta anni, quanti ne aveva vissuti in una vita che aveva solo assaporato e che è volata via lasciando un vuoto incolmabile nella Famiglia e tra i Colleghi”.

“Io e i nostri figli – ha aggiunto la signora Marcella Cricchi Della Penna – lo ricordiamo con immutato affetto. La sua eredità morale vivrà nel nostri cuori e di tutti coloro che lo hanno conosciuto, amato e in tutti i pazienti che Lui ha seguito e aiutato”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.