Il Partito Democratico di Cantalice e i suoi Consiglieri comunali esprimono profondo cordoglio per la tragica morte del lavoratore di 41 anni, avvenuta nel cantiere pubblico comunale del centro storico.
«Di fronte a un evento così drammatico – si legge in una nota – desideriamo innanzitutto manifestare la nostra vicinanza alla famiglia della vittima e ai suoi colleghi».
Dalle prime informazioni risulta che il decesso sia avvenuto per cause naturali e che il lavoratore fosse impiegato senza un contratto regolare in un’opera pubblica.
«Il lavoro nero – prosegue la nota – rappresenta una ferita inaccettabile per la dignità delle persone e per le istituzioni, che devono garantire legalità, sicurezza e rispetto delle regole. Confidiamo che siano accertate al più presto tutte le responsabilità».
Il circolo del PD di Cantalice e i Consiglieri comunali si dichiarano fin da subito a disposizione dell’Amministrazione per elaborare strategie utili a garantire il pieno rispetto delle norme sul lavoro e sulla sicurezza nei cantieri legati agli appalti pubblici comunali.
«La legalità e la sicurezza sul lavoro devono essere principi imprescindibili per ogni istituzione pubblica. Devono essere una priorità assoluta, sempre».









Rieti Life L'informazione della tua città





