Lunedì sera, sul palco del Teatro Ghione di Roma, la Federazione Italiana Cuochi ha reso omaggio a sei grandi protagonisti della cucina reatina, premiati per i 25 anni di attività nel mondo della ristorazione e dell’arte culinaria.
A ricevere il premio alla carriera sono stati Elia Grillotti, Patrizio Paolucci, Carlo Paolucci, Carlo Ghista, Nicola Gallo e Pier Andrea Giagnoli, tutti appartenenti al Collegio Cocorum dell’Associazione Provinciale Cuochi di Rieti.
Il riconoscimento, simbolo di dedizione e passione, celebra il lungo percorso professionale di questi chef che, con talento e impegno, hanno contribuito a diffondere la cultura gastronomica del territorio, mantenendo vive le radici della tradizione reatina e al tempo stesso aprendosi all’innovazione.
Durante la cerimonia, che ha visto la partecipazione di delegazioni provenienti da tutta Italia, è stato sottolineato il valore di chi ha fatto della cucina una missione di vita, diventando punto di riferimento per i giovani e per la comunità gastronomica locale.
Un premio che profuma di esperienza, sacrificio e orgoglio: venticinque anni dietro ai fornelli, con la stessa passione del primo giorno.
Foto: FPC ©









Rieti Life L'informazione della tua città
				
 
		




