Problemi di parcheggio e spazi ridotti per i residenti di via Majorana. La segnalazione arriva da una lettrice, che da 16 anni vive nel quartiere e racconta una situazione ormai difficile da gestire: “Nel mio condominio abbiamo piccoli garage, sufficienti per una sola macchina a famiglia. Chi possiede più auto deve lasciarle lungo la strada, ma spesso i posti sono tutti occupati e molti sono costretti a parcheggiare sul percorso pedonale e ciclabile – che peraltro non viene quasi mai utilizzato, perché pedoni e ciclisti passano in mezzo alla carreggiata, spesso anche contromano. In più, i vigili passano solo per fare multe e sono introvabili nei fine settimana”.
A peggiorare la situazione c’è il grande parcheggio alle spalle delle abitazioni, dove – secondo la segnalazione – da giorni stazionano numerosi camper. “Da più di una settimana – continua Sara – sono parcheggiati lì nove camper. Oggi ne ho contati otto, ma la sostanza non cambia. È un’area pensata per le auto, ma i camper occupano gran parte dei posti e rendono complicolo spostarsi. Più volte ho trovato la macchina ammaccata a causa delle loro manovre, e non sono l’unica”.
Con l’avvicinarsi dei fine settimana e delle festività, la situazione rischia di peggiorare ulteriormente. “Nei giorni festivi rientrano tutti i residenti e arrivano anche i parenti: trovare posto è impossibile. Basterebbe un controllo o una regolamentazione più chiara per evitare che il parcheggio diventi una sosta lunga per camper e furgoni”.
La segnalazione è corredata da foto che mostrano il parcheggio di via Majorana occupato da diversi camper. I residenti chiedono un intervento del Comune o della Polizia Locale per ristabilire ordine e garantire spazi adeguati a chi vive nella zona.
Foto: RietiLife ©









Rieti Life L'informazione della tua città





