Mattinata di caos e dolore sull’autostrada A1, nel tratto compreso tra Orte e Fiano Romano. L’incidente principale è avvenuto tra le uscite di Ponzano-Soratte e Magliano Sabina, dove un uomo di circa 30 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un veicolo mentre si trovava fuori dalla propria auto.
La dinamica dell’investimento è ancora al vaglio delle forze dell’ordine, che stanno cercando di chiarire i motivi per cui il giovane si fosse fermato e sceso dal mezzo, e se altri veicoli siano rimasti coinvolti nella tragica sequenza.
Il tratto autostradale è stato chiuso in direzione sud all’altezza di Orte per consentire i rilievi e la rimozione dei mezzi, con ripercussioni pesanti sulla viabilità: si registrano chilometri di coda non solo sulla A1, ma anche sulla Ternana e su diverse strade provinciali e comunali utilizzate come percorsi alternativi.
A peggiorare la situazione, nel traffico rallentato si è verificato anche un maxi tamponamento tra quattro mezzi pesanti. In questo secondo incidente un autista è rimasto gravemente ferito, dopo che la motrice del suo camion è andata completamente distrutta nello scontro con un altro autoarticolato. L’uomo è stato trasportato d’urgenza in ospedale.
La circolazione resta fortemente compromessa e le autorità invitano gli automobilisti a evitare il tratto interessato, seguendo i percorsi alternativi indicati.









 Rieti Life L'informazione della tua città
Rieti Life L'informazione della tua città
				 
 
		





