La Segreteria Regionale Lazio di UNARMA Associazione Sindacale Carabinieri ha espresso un forte plauso ai militari della Compagnia Carabinieri di Rieti e dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sardegna” per la brillante operazione antidroga condotta nei boschi di Rocchetta, culminata con l’arresto di sei persone e il sequestro di ingenti quantità di cocaina, eroina e hashish, pronte per essere immesse sul mercato in vista della notte di Halloween.
L’operazione, condotta con coraggio e grande professionalità, ha permesso di smantellare un bivacco nascosto nella vegetazione, usato come base per lo spaccio, e di impedire che la droga raggiungesse i giovani del territorio.
UNARMA Lazio ha rivolto inoltre un pensiero ai Carabinieri rimasti feriti durante l’intervento, vittime della reazione violenta dei malviventi, augurando loro una pronta guarigione.
«Ancora una volta – ha dichiarato il segretario regionale Giorgio Salustri – i Carabinieri si confermano un presidio insostituibile di legalità e sicurezza, anche a costo della propria incolumità».
Sulla stessa linea il segretario generale regionale Antonio De Prosperis, che ha sottolineato come il blitz «rappresenti un risultato di assoluto rilievo e una prova della straordinaria professionalità delle donne e degli uomini dell’Arma».
Un’operazione che, conclude UNARMA, «non è solo un successo investigativo, ma un segnale forte contro il sistema criminale che minaccia la serenità delle nostre comunità».









Rieti Life L'informazione della tua città





