La Sebastiani torna alla vittoria: 101-78 contro Ruvo di Puglia al PalaSojourner a porte chiuse. Perry 28 punti | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Roberto Pentuzzi) Latmosfera al PalaSojourner è surreale, come si poteva immaginare, spalti vuoti, tanta tristezza, poteva essere una festa per la città di Rieti, invece I giardini di Marzodi Lucio Battisti non sono accompagnati dal alcun coro. Lincontro termina 101-78 per la RSR Sebastiani Rieti su Ruvo di Puglia, con una partita spettacolare di Darius Perry, 28 punti e 5 assist, avrebbe infiammato i tifosi reatini, che sperano di tornare presto al PalaSojourner.

Per Ruvo di Puglia 19 personali di Brooks, alla lunga la differenza delle due squadre è venuta fuori, i ragazzi di Franco Ciani hanno avuto la miglior reazione, tornando alla vittoria, rimando secondi in classifica dietro a Verona e Pesaro. Al termine del match, le forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia, che hanno presieduto il perimetro del PalaSojourner, scorteranno la squadra ospite fino a Borgorose.

Mian parte in quintetto base al posto di Perry, lapproccio della Sebastiani è molto diverso rispetto a quello di domenica a Roseto, la squadra di coach Franco Ciani prende subito un buon vantaggio, 19-6, grazie alle triple dí Parravicini e Mian. Lingresso in campo di Anumba (9 punti) per Ruvo consente un parziale recupero, 21-15, ma  Perry appena entrato mette a segno 4 personali, arriva anche la tripla di capitan Piunti, il primo periodo termina 26-18, con un canestro irregolare di Anumba.

Perry fa lamericano, mette il turbo, ne realizza 13, é molto motivato, cerca palla ad ogni azione e porta la Sebastiani sul 37-23,  poi lo imita Piccin dalla lunga, 40-23, Rieti va avanti fino a 16 lunghezza. Coach Rajola rimanda in campo Brooks, ha un ottimo impatto anche Moody ed i pugliesi piazzano un partziale di 0-10, riportando equilibrio allintervallo, 48-43.

Ruvo di Puglia si é caricata e non molla più un centimetro ai padroni di casa, 52-51, Borra si largo nel pitturato, però anche gli amarantocelesti rispondono presente, con Guariglia e Piunti, arriva una tripla di Mian ed una di Perry, ma dallaltra parte Brooks fa lo stesso, si continua a giocare punto a punto, il canestro di Pascolo allo scadere del terzo quarto dá un podi ossigeno a Rieti, 73-66.

La Sebastiani è concentratissima ad inizio dellultimo quarto, realizza un break di 9-0, Perry arriva a 20 personali, c’è un bel vantaggio per i padroni di casa, 82-66, per Ruvo rientra Musso, va in doppia cifra con tre azioni, ma il recupero dura poco, Perry è immarcabile, coast to coast di Palumbo, 89-73. C’è la resa della squadra in maglia blu, si sfonda il muro dei cento, peccato senza nessuno a goderselo, 101-78.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.