Si è svolta ieri sera, presso il Park Hotel Villa Potenziani, la serata organizzata dal Rotary Club Rietidedicata al tema “Rieti città universitaria”.?All’incontro hanno preso parte il Magnifico Rettore dell’Universitàdella Tuscia, prof. Stefano Ubertini, l’Assessore regionale alle Infrastrutture, Lavori pubblici e Politiche abitative Manuela Rinaldi, e il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi.
Nel suo intervento, il presidente del Rotary Club Rieti, Enrico Tittoni, ha ribadito la piena vicinanza del sodalizio reatino all’istituzione universitaria, sottolineando l’importanza di favorire il radicamento dell’Ateneo sul territorio e di sostenere azioni volte al coinvolgimento di tutti gli studenti, presenti e futuri, dell’Università della Tuscia.
In questa direzione si inserisce l’iniziativa della Card dello Studente, lanciata lo scorso giugno: una piattaforma di orientamento e servizi dedicata a tutti coloro che scelgono Rieti come sede universitaria.?All’interno del portale (https://rotarycartastudente.it/) trovano spazio tutte le opportunità che la città offre: servizi, infrastrutture di supporto, iniziative culturali e sociali. Uno spazio dinamico, aperto ai contributi di tutti, a partire proprio dagli studenti.
Come ha evidenziato il rettore Ubertini, si tratta di un primo tassello verso la costruzione di un sistema solido e integrato, capace di rafforzare la presenza dell’Università della Tuscia a Rieti e di valorizzarne il ruolo strategico nello sviluppo del territorio.









Rieti Life L'informazione della tua città





