Nuova puntata de La Rana nel Pozzo, si parla dell’agguato del bus: “Ecco il perchè della violenza nello sport”

Questa sera alle 21.15 su RietiLife Tv (canale 210 del digitale terrestre) andrà in onda una nuova puntata de “La Rana nel Pozzo”, il talk di attualità e politica condotto dal direttore Emiliano Grillotti. Un appuntamento particolarmente atteso, dedicato ai tragici fatti avvenuti nella notte tra il 19 e il 20 ottobre lungo la Rieti-Terni, dove l’agguato al pullman dei tifosi del Pistoia Basket è costato la vita a Raffaele Marianella, 65 anni, secondo autista del mezzo.

Ospite della puntata sarà Raffaele Focaroli, docente dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, nonchè conduttore del programma di RietiLife Tv Consapevolmente, che offrirà un’analisi approfondita del dramma dal punto di vista sociale, culturale e psicologico. “Rieti non deve sentirsi colpevolizzata, ma deve riflettere su quanto accaduto”, ha spiegato Focaroli, invitando la comunità a un confronto maturo sulle radici di certi comportamenti.

Nel corso della trasmissione si parlerà anche del ruolo dei contesti sportivi e delle dinamiche di gruppo che possono sfociare in violenza, con uno sguardo più ampio al rapporto tra identità, appartenenza e fragilità individuali.

Una puntata intensa e di grande spessore, che cercherà di andare oltre la cronaca, per capire davvero cosa può portare a gesti così estremi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.