In occasione dello Slow Tour Festival, Chiara Giacobelli presenterà ufficialmente il volume domenica alle ore 16.00 presso la Sala Polifunzionale Gabriella Parca, raccontando il dietro le quinte del progetto e condividendo aneddoti, immagini e ispirazioni di viaggio del libro “ Tesori nascosti dell’Appennino centrale”. Il libro, edito da Giunti, è una guida innovativa che esplora i tesori nascosti dell’Appennino centrale, tra Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio. Con oltre 300 pagine ricche di suggerimenti, immagini, cartine e spunti, il volume si propone come uno strumento fondamentale per scoprire e apprezzare la bellezza e la ricchezza di questo territorio.
La presentazione del libro sarà l’occasione per scoprire i segreti e le meraviglie dell’Appennino centrale, tra borghi antichi, cascate nascoste, eremi incastonati nella roccia e prodotti dell’enogastronomia locale. Il progetto editoriale si inserisce nell’ambito di tre grandi appuntamenti: l’Anno Santo 2025, l’ottavo centenario della morte di San Francesco nel 2026 e il cinquecentesimo compleanno dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini nel 2028.
Dettagli dell’evento
– Data: 26 ottobre 2026
– Luogo: Sala polifunzionale “Gabriella Parca”, Castel di Tora
– Orario: ore 16.00
– Autrice: Chiara Giacobelli
Il libro “I Cammini della Rinascita” è già disponibile in tutte le librerie d’Italia e acquistabile online sui principali store.
Per ulteriori informazioni, contattare Comune di Castel di Tora 0765/716313