Agguato bus, il Capo della Polizia Vittorio Pisani oggi a Rieti dopo l’assalto al bus

Il Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Vittorio Pisani, sarà questa mattina a Rieti per un incontro con il Questore, i funzionari e una rappresentanza del personale della Polizia di Stato.

La visita del Prefetto Pisani ha l’obiettivo di fare il punto della situazione sulle attività investigative e operative condotte dopo i gravi episodi di violenza avvenuti la sera del 19 ottobre, quando un gruppo di ultras della Sebastiani aggredì con sassi e oggetti contundenti il pullman dei tifosi della Pistoiese.

Durante l’assalto, avvenuto sulla Rieti-Terni a Contigliano al termine dell’incontro sportivo, ha perso la vita Raffaele Marianella, secondo autista del mezzo, colpito mortalmente da una pietrai. L’episodio ha scosso profondamente la città e l’intero mondo sportivo nazionale e non solo.

Il Prefetto Pisani intende manifestare la vicinanza dello Stato alle forze dell’ordine impegnate nelle indagini e ribadire la linea di fermezza contro ogni forma di criminalità legata al tifo organizzato. La riunione odierna si svolge in un clima di forte attenzione e massimo riserbo, con l’obiettivo di coordinare le prossime mosse investigative e rafforzare la presenza dello Stato sul territorio reatino.

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.