Primo passo istituzionale della ConfEstate con la Regione

In data odierna, la ConfEstate, alla presenza dei Presidenti di riferimento Lorenzo Napoleoni e Adelaide Mari, del Presidente di Confcommercio Lazio Nord Leonardo Tosti e di tutti i centri estivi aderenti all’Associazione, ha ricevuto presso la propria sede l’Ill.ma Consigliera regionale Dott.ssa Eleonora Berni per un confronto istituzionale volto a discutere le criticità derivanti dall’attuale normativa regionale in materia di centri estivi.

L’incontro, rivelatosi proficuo e costruttivo, ha messo in evidenza le lacune della normativa regionale vigente, che attualmente equipara i centri estivi alle strutture socio-assistenziali. Tale impostazione normativa comporta difficoltà operative e gestionali, rendendo evidente la necessità e l’urgenza di una riforma che riconosca ai centri estivi una propria identità istituzionale e regolamentare.

A conclusione del confronto, la Consigliera Berni ha dichiarato: “Oggi, con spirito costruttivo e in un clima di ascolto e confronto, ho incontrato con piacere le associazioni di ConfEstate al fine di individuare insieme un percorso volto al superamento delle criticità della normativa vigente, così da poter offrire alle famiglie un servizio – quello dei centri estivi – tanto importante quanto socialmente rilevante. Mi auguro che il lavoro porti i frutti sperati”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.