Una giornata di pura gioia e commozione quella vissuta a Poggio Corese, nella comunità alloggio “Gli Ulivi”, dove giovedì si sono celebrati i 100 anni di Salvatore Solferino, ormai conosciuto e amato in tutta la Sabina.
La struttura, addobbata a festa per l’occasione, ha accolto la visita del sindaco di Scandriglia, Ferrante, e del vicesindaco Angeloni, che hanno voluto portare personalmente gli auguri dell’amministrazione comunale al centenario. Presenti anche gli agenti della polizia municipale, che hanno partecipato con grande cordialità al clima di festa.
A rendere ancora più speciale la giornata, la musica trascinante dei tamburi itineranti, dolci, balli e tanto divertimento, che hanno trasformato la ricorrenza in un vero e proprio momento di comunità.
“È stata una giornata meravigliosa, piena di emozioni e di sorrisi. Tutti uniti per festeggiare il nostro amato Salvatore, un uomo che con la sua storia e il suo sorriso è diventato simbolo di affetto e di forza per tutti noi”, hanno raccontato gli operatori della struttura.
Un ringraziamento particolare è andato a Luisa, responsabile della comunità, e al suo instancabile staff composto da Sonia, Eleonora e Luisa, che hanno curato nei minimi dettagli l’organizzazione dell’evento, assicurandone la perfetta riuscita.
Una festa che ha unito generazioni e sentimenti, rendendo omaggio a un secolo di vita vissuta con dignità e calore umano.
Foto: RietiLife ©