Sconfitta di misura per la New Real Rieti contro il Bitonto Futsal Club, al Pala Laforgia di Bari finisce 2 a 1 per i padroni di casa.
Succede tutto nel primo tempo dove parte forte la squadra di casa che dopo circa 4 minuti trova il gol su punizione con Solimini, complice una barriera non perfettamente posizionata da Bianchetti. Gli amaranto celesti reagiscono e iniziano a prendere in mano il gioco con i pugliesi che si chiudono in difesa per poi ripartire velocemente in contropiede.
Garcia sfiora il palo con un potente sinistro dove Poletto non arriva per un soffio, dall’altro lato il Bitonto ruba palla a Bucci sul cerchio di centrocampo e in 3 contro 1 sigla il 2 a 0 con Mazzei. I ragazzi di mister Festuccia provano nuovamente a reagire ma gli avversari sono reattivi e impediscono le giocate coprendo bene le linee di passaggio. Nonostante la difesa compatta del Bitonto, è Poletto ad accorciare a 2 minuti dal termine della prima frazione ribadendo a rete dopo una corta respinta del portiere sul destro di Garcia. Il secondo tempo inizia con lo stesso copione, Poletto e compagni cercano di imbastire azioni da rete trovando però pochi spazi, mentre la squadra di casa è sempre rapida a recuperare palla e giungere minacciosa dalle parti di Bianchetti che più volte si fa trovare pronto così come il suo collega del Bitonto protagonista di diversi interventi decisivi. I minuti scorrono e la squadra reatina non trova le giuste geometrie così Festuccia gioca la carta del quinto uomo di movimento, l’assedio della New Real Rieti porta ad un clamoroso incrocio di pali di Bucci e ad un tiro di Poletto a botta sicura sventato da un miracolo dell’estremo difensore pugliese ad una manciata di secondi dal termine della gara. Finisce 2 a 1 con un risultato che sta stretto alla formazione reatina che avrebbe meritato almeno il pareggio.
Tabellino:
4’09” PT Solimini (B), 6’18” PT Mazzei (B), 17’45” PT Poletto (R)
Foto: NRR ©