Trasporta hashish e cocaina con l’auto aziendale: arrestato 40enne

Nei giorni scorsi, lungo la via Salaria, a Osteria Nuova, la Polizia di Stato ha arrestato un quarantenne romano per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente. Nell’ambito dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di stupefacenti, gli Agenti della Squadra Mobile, con il supporto di personale della Sezione della Polizia Stradale di Rieti, hanno proceduto al controllo di un veicolo che transitava sulla Salaria, proveniente da Roma.

Ad insospettire i poliziotti la circostanza che il mezzo, un veicolo aziendale equipaggiato con fari supplementari posti sul tetto, circolasse in tarda serata. A bordo dello stesso, viaggiavano due giovani, rispettivamente di trenta e quaranta anni, entrambi dipendenti dell’azienda proprietaria del veicolo, domiciliati in un appartamento nel capoluogo reatino, uno dei quali con precedenti di polizia per reati in materia di sostanze stupefacenti.

Al momento del controllo, il quarantenne mostrava da subito particolare preoccupazione che induceva gli investigatori della Polizia di Stato ad effettuare una perquisizione personale che consentiva di rinvenire un sacchetto contenente 15 grammi di cocaina, occultati nella tasca dei pantaloni ed un bilancino digitale. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, nella stanza in suo uso esclusivo, venivano trovati 0,15 grammi di hashish.

L’uomo è stato, quindi, arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato condotto, in regime di arresti domiciliari, presso la sua abitazione, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto per l’arrestato gli obblighi di dimora nella provincia di Rieti e di presentazione giornaliera alla Polizia Giudiziaria. Nell’ambito del procedimento penale instauratosi nei suoi confronti l’eventuale responsabilità penale verrà accertata dal Giudice.

Nella stanza in uso al trentenne, sono stati invece trovati 2,35 grammi di hashish. Per l’uomo è scattata la segnalazione alla Prefettura di Roma in quanto assuntore di sostanze stupefacenti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.