Sarà una giornata speciale quella in programma martedì 28 ottobre 2025 presso la Biblioteca Comunale Paroniana, che ospiterà la Giornata del Dono, un’iniziativa dedicata ai giovani lettori dai 6 agli 11 anni.
L’appuntamento è dalle ore 16.00 alle ore 17.30.
Tutti i bambini sono invitati a portare con loro uno o più libri in ottimo stato che potranno essere scambiati con quelli donati da altri partecipanti. L’obiettivo è promuovere la lettura come occasione di incontro, scambio e crescita.
Durante l’evento, presso la Sezione Ragazzi, sarà inoltre inaugurato lo “Scaffale del libro sospeso”, uno spazio permanente dove sarà possibile lasciare un libro e prenderne un altro, favorendo così la circolazione di storie, emozioni e curiosità tra i giovanissimi lettori.