Ha preso il via il “Viaggio nelle scuole del Territorio” organizzato da Acqua Pubblica Sabina per portare agli alunni il proprio messaggio ambientale di tutela dell’acqua e rispetto della Natura.
Nell’istituto Ferruccio Ulivi di Poggio Moiano gli alunni, delle classi II e III della scuola Primaria, hanno apprezzato la lezione educativa dell’ingegnere di APS Beatrice Lodovisi e partecipato attivamente con domande e spunti di riflessione. Le migliaia di giovani studenti incontrati, dall’avvio del progetto, hanno dimostrato infatti grande sensibilità per i temi legati all’ambiente e profondo interesse per l’attività del Gestore del Servizio idrico del loro territorio.
Obiettivo di questa tappa del viaggio è stato, ancora una volta, rendere gli alunni dei giovani “Guardiani dell’acqua”, esattamente come il loro beniamino – Miro – il protagonista del libro illustrato che APS distribuisce nelle scuole insieme alle borracce con logo aziendale.
Un’altra tappa del viaggio, un altro successo per questo progetto educativo fortemente voluto da APS e che sta registrando il gradimento di insegnanti e Istituzioni. All’incontro nella scuola Ferruccio Ulivi, infatti, era presente il sindaco di Poggio Moiano, Matteo Massimi, che ha sostenuto e apprezzato l’iniziativa di Acqua Pubblica Sabina.
L’edizione 2025-2026 di APScuola, poi, sarà ancora più ricca e coinvolgente: APS, infatti, ha intensificato il calendario degli incontri nei comuni dell’Ambito, per soddisfare le molteplici richieste degli Istituti e mettersi a disposizione del Territorio per diffondere sostenibilità e rispetto dell’Ambiente.
Foto: RietiLife ©