Momenti di tensione mercoledì sera in pieno centro storico, quando un uomo, visibilmente ubriaco, ha aggredito l’auto di servizio di una guardia giurata. Intorno alle ore 22, lungo via Roma, la guardia stava effettuando i consueti controlli alle attività commerciali a bordo della propria vettura. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si è improvvisamente gettato sul cofano dell’auto, ignorando l’invito del metronotte a allontanarsi e sferrando un pugno contro il veicolo.
Il pronto intervento della guardia ha evitato che la situazione degenerasse: sceso dall’auto, ha immobilizzato l’aggressore fino all’arrivo delle Forze dell’Ordine. Un commerciante della zona, testimone dell’accaduto, aveva nel frattempo allertato la polizia.
Giunte sul posto, le autorità hanno identificato l’uomo, già noto alle forze di polizia, e lo hanno accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti. Nessuna persona è rimasta ferita nell’episodio. L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza del centro storico, confermando la necessità di una vigilanza costante nelle ore serali, soprattutto lungo le vie più frequentate della città.
Foto: RietiLife ©