Malori al bar “L’Uriano”, il proprietario: “Tentativo di rapina con gas irritante”

(di Cristian Cocuccioni) “Una tentata rapina con gas irritante“. Nuovi sviluppi sulla vicenda dei malori al bar “L’Uriano” nella tarda mattinata di oggi a Santa Rufina, in via delle Scienze, dove diversi clienti del locale hanno accusato malori improvvisi (leggi). Secondo quanto ricostruito da RietiLife, l’episodio è avvenuto subito dopo che una coppia, entrata nel bagno del locale, si sarebbe data alla fuga pochi istanti prima che clienti e personale iniziassero a sentirsi male.

A seguito dell’accaduto, alcune persone hanno manifestato nausea, vertigini e difficoltà respiratorie. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri. Almeno sette persone sono state trasportate al Pronto Soccorso dell’ospedale de Lellis per accertamenti e cure.

RietiLife ha contattato il proprietario del bar, Andrea Ramacogi, che ha spiegato nel dettaglio quanto accaduto: “Una coppia è entrata al bagno e ha rilasciato un gas irritante in tutto il locale, causando difficoltà respiratorie alle vie aeree. Il motivo? Probabilmente un tentativo di rapina: essendo il locale dotato di casse automatiche, i sospettati hanno cercato di allontanare tutti i presenti per agire indisturbati. Evidentemente, non riuscendo nel loro intento, si sono dati alla fuga”.

Il proprietario ha inoltre sottolineato: “Vorrei ribadire che i malori non sono dipesi dal locale, dai prodotti venduti o da altro, ma esclusivamente dal gas rilasciato dai malviventi. La Asl ha fatto opportuni controlli anche sugli alimenti non ravvisando nulla ed è stata immediatamente ridata operatività al locale poco dopo”.

Al momento, i Carabinieri stanno esaminando le immagini della videosorveglianza del locale per individuare i responsabili, attualmente ancora in fuga. L’intera struttura era stata inizialmente transennata e dichiarata temporaneamente inaccessibile, in attesa delle verifiche tecniche e sanitarie.

Le indagini proseguono per fare piena luce sull’accaduto e garantire la sicurezza dei cittadini.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.