(r.l.) Momenti di paura oggi intorno le 13 a Santa Rufina, in via delle Scienze, dove diversi clienti del locale “L’Uriano” hanno accusato malori improvvisi. A quanto apprende RietiLife, l’episodio si sarebbe verificato subito dopo che una coppia, entrata nel bagno del locale, si sarebbe data alla fuga pochi istanti prima che tutti i clienti, compresa la barista, iniziassero a sentirsi male.
La scena ha immediatamente scatenato il panico: alcune persone hanno accusato nausea, vertigini e difficoltà respiratorie, tanto da richiedere l’intervento dei soccorritori del 118 e dei Vigili del Fuoco, accorsi con più mezzi insieme ai Carabinieri. Almeno sette persone sono state trasportate al Pronto Soccorso dell’ospedale de Lellis per accertamenti e le cure del caso.
Le cause dei malori sono ancora da chiarire. L’intera struttura è stata transennata e dichiarata temporaneamente inaccessibile inizialmente, in attesa delle verifiche tecniche e sanitarie. Sul posto sono in corso accertamenti per comprendere l’origine dell’episodio: non si esclude nessuna ipotesi, compresa quella di sostanze sprigionate nell’aria o utilizzate nel bagno poco prima della fuga della coppia.
Le Forze dell’Ordine e gli enti sanitari competenti stanno lavorando per ricostruire l’accaduto e rintracciare i due soggetti, attualmente in fuga. Le indagini proseguono per fare piena luce su quanto accaduto.