Bizzoca alla Rana: “Sinibaldi si dimetta subito. Piano Parcheggi caos. Prossime elezioni? Il centrosinistra ha già qualche idea…”

(di Christian Diociaiuti) Nuovo appuntamento con “La Rana nel Pozzo”, il talk di politica e attualità condotto dal direttore Emiliano Grillotti. Ospite della puntata Gabriele Bizzoca, consigliere comunale e provinciale di opposizione per  T’Immagini.

Bizzoca non le manda a dire: «Spero che il sindaco Daniele Sinibaldi si renda conto della situazione politica e si dimetta il prima possibile. Anche chi lo ha sostenuto, si sta staccando dall’attuale maggioranza. Prossime elezioni? Centrodestra con Daniele Sinibaldi, per il centrosinistra qualche idea ce l’abbiamo, ci riuniamo frequentemente. Ma non spoilero nulla…».

Il consigliere ha commentato anche la politica nazionale: «Giani ha vinto, il campo largo ha avuto successo a differenza delle Marche. Attenzione alla lista Toscana Rossa”.

Non manca un passaggio sulla vicenda giudiziaria che riguarda il consigliere comunale Evangelista: “Nessuno vuole mandare alla forca qualcuno, ma credo ci sia la responsabilità politica di dimettersi: ha un’accusa contro la PA, non può restare nella PA. Avrà strumenti per difendersi, ne siamo certi. Io parlo solo sul piano politico. È innegabile che Sinibaldi non ne chieda le dimissioni: la sua maggioranza si regge su due consiglieri eletti tra le fila del centrosinistra e passati in maggioranza”, dice Bizzoca, parlando di fatto proprio di Evangelista e Angelucci.

Sul piano locale Bizzoca segnala criticità concrete: «Il piano parcheggi crea forte difficoltà a chi lavora, vive e vuole fare una passeggiata in città o i pendolari. Ci siamo confrontati in Commissione, ma la visione politica dell’Amministrazione sulla città è decisamente discutibile. Abbiamo chiesto di sospendere e ridelineare il piano in base alle esigenze delle singole aree. Con soli 100 parcheggi gialli per i residenti, il centro doveva essere blu con permessi per residenti e zone periferiche per chi vuole viverlo».

Infine, il consigliere annuncia interrogazioni su rifiuti e gestione provinciale: «È fondamentale confrontarsi perché Rocca ha parlato di troppi rifiuti a Viterbo, con lo spettro di una distribuzione su altre città della regione. La presidente Cuneo si sarà dimenticata di inserire l’interrogazione in consiglio, ma ne parleremo…».

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.