Giovedi’ 16 Ottobre, alle ore 17.00, presso la Chiesa di S.Giorgio si terrà il secondo appuntamento culturale previsto dal calendario della Rassegna Ritratto d’artista – Camilleri. Sono un contastorie, promossa ed organizzata dall’Associazione culturale Polymnia di Rieti
in collaborazione con Treccani, la Libreria Mondadori book store e con l’Associazione Il Samaritano di Rieti.
La Rassegna, promossa in occasione del centenario della nascita di Andrea Camilleri – sostenuta dal Comitato Camilleri 100 istituito dal Ministero della Cultura – ha il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Rieti, del Comune di Rieti.
Il 16 ottobre l’Associazione avrà ospite la scrittrice siciliana Costanza DiQuattro per la presentazione del suo interessante romanzo autobiografico La mia casa di Montalbano (Mondadori), che tra memoria nostalgica e dimensione onirica ricostruisce il fascino di un suo luogo privilegiato dell’anima, la sua casa delle vacanze estive a Puntasecca, divenuta protagonista della fiction televisiva dedicata al Commissario Montalbano.
Costanza DiQuattro è scrittrice e drammaturga. Dirige il teatro Donnafugata a Ragusa, dal 2008.
Volto noto della TV, conduce per RAI 1 la Rubrica Dimore nella storia, dedicata alle dimore storiche italiane.
E’ autrice di romanzi di grande successi – tra cui Donnafugata, La baronessa di Carini e L’ira di Dio – e di numerosi testi per il teatro.
Ad intervistarla sarà la prof.ssa Valentina Chiaretti con un corredo di letture a cura dell’attrice Desirée Proietti Lupi.
Foto: RietiLife ©









Rieti Life L'informazione della tua città





