Petrella Salto, minoranza abbandona il consiglio comunale: “Maggioranza non rispetta le norme”

Nuovo scontro politico in consiglio comunale. Oggi il Gruppo Misto di Minoranza, composto dai consiglieri Cosmo Bianchini e Gabriele Di Leginio, ha deciso di abbandonare la seduta in segno di protesta contro la maggioranza, accusata di non rispettare la normativa vigente.

Secondo i consiglieri, il 25 settembre avevano presentato una richiesta di convocazione del consiglio con alcuni punti all’ordine del giorno, mai accolta, violando così le regole previste dalla legge. La minoranza denuncia inoltre che non sono stati messi a disposizione tutti i documenti relativi ai punti in discussione e che il sindaco avrebbe negato informazioni su alcune spese, come quelle legate al piano regolatore.

Non è la prima volta che, secondo Bianchini e Di Leginio, la maggioranza ignora le richieste della minoranza: alcune mozioni da loro proposte, la prima risalente a sei mesi fa, non sono mai state portate all’ordine del giorno.

“Ci sembrava irrispettoso nei confronti dei cittadini continuare ad accettare questa arroganza politica – spiegano i consiglieri – per questo abbiamo deciso di abbandonare la seduta”. La minoranza sottolinea che la registrazione del consiglio odierno potrà documentare quanto accaduto.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.