Ancora un trionfo per Nicolò Campomaggi, atleta di Colli sul Velino in forza alla Polisportiva Ternana, che ha conquistato la medaglia d’oro all’ultima tappa del Trofeo Italia Esordienti B (Under 15) disputata a Riccione.
Campomaggi, reatino di nascita ma ternano d’adozione, studente del Liceo Scientifico dell’Istituto Rosatelli di Rieti, ha letteralmente dominato nella categoria -46 kg, imponendosi in modo netto in cinque incontri consecutivi e salendo sul gradino più alto del prestigioso podio.
Dopo il terzo posto di Pescara, il primo di Vicenza e il quinto di Olbia di un mese fa, Nicolò conferma così di essere tra i migliori judoka d’Italia nella sua categoria e un sicuro protagonista dei prossimi Campionati Italiani di categoria, ai quali parteciperà di diritto grazie al primo posto nella ranking list nazionale.
Grande la soddisfazione dei tecnici Alessandro Cervelli, Alberto Massarelli e Anastasia Pastorino, che ne seguono con attenzione la crescita e i progressi. A condividere la gioia anche il fratello Alessandro, judoka a sua volta e recentemente insignito della cintura nera, che lo affianca e lo consiglia “come solo un fratello sa fare”.
Un risultato che porta in alto il nome di Rieti e della Sabina, e che conferma Nicolò Campomaggi come uno dei giovani più promettenti del judo italiano.
Foto RietiLife ©