Traffico intenso sulla Salaria: in tanti di rientro da Leonessa dopo la Sagra della Patata

Rientro da bollino rosso questa sera sulla Salaria, dove si registrano code e traffico sostenuto in direzione Roma per il ritorno dei tanti visitatori che nel weekend hanno affollato Leonessa in occasione della tradizionale Sagra della Patata.

Già dal tardo pomeriggio le prime segnalazioni di rallentamenti si sono registrate lungo il tratto reatino. In particolare all’altezza di Passo Corese, dal km 50.

Complice anche la chiusura della manifestazione, centinaia di auto si sono riversate sulla statale, rendendo difficile la circolazione soprattutto nei punti più stretti del tracciato.

Nonostante i disagi, l’atmosfera resta quella di una giornata di festa conclusa nel segno della tradizione: migliaia di persone, soprattutto romani, hanno scelto Leonessa per vivere un fine settimana di gusto tra patate fritte, lesse e riscaldate, musica e allegria.

Le forze dell’ordine raccomandano prudenza alla guida e rispetto dei limiti di velocità, specie nelle aree più trafficate e nei tratti ancora interessati dai rallentamenti.

Un segnale, comunque, positivo per il turismo del territorio: la Sagra della Patata si conferma anche quest’anno un appuntamento capace di muovere masse e valorizzare la montagna reatina, anche a costo di qualche coda in più alritorno.

Foto RietiLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.