Onesti fa volare il Rieti: allo Scopigno Romulea battuta 1-0. Amarantocelesti al secondo posto | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©
(di Cristian Cocuccioni) Il Rieti torna alla vittoria e lo fa allo Scopigno, anche con le assenze per infortunio di Tirelli, Dovidio e Ortenzi, e la squalifica di Danieli. Gli amarantocelesti passano sopra la Romulea per 1-0, grazie al gol di Onesti al minuto 5. Una partita ordinata degli uomini di Stefano Scaricamazza, che hanno praticamente dominato per l’intera durata del match. In mostra anche il portiere amarantoceleste Attinelli con due parate consecutive strepitose che hanno salvato il risultato sull’unico pericolo creato dagli ospiti. La classifica sorride: 12 punti, secondo posto e imbattibilità mantenuta.

LA GARA

Parte forte il Rieti: la prima occasione è amarantoceleste e arriva sui piedi di Marcheggiani, servito da una sponda perfetta di Oduamadi all’interno dell’area. Il numero 9 reatino però calcia centralmente, trovando la pronta risposta di Pensa, portiere della Romulea, che respinge a lato.

Il vantaggio dei padroni di casa arriva al 5’: Onesti si libera e, servito benissimo da Guazzaroni, incrocia di destro e deposita in rete il pallone del 1-0.

Il Rieti continua a spingere e va vicino al raddoppio ancora con Onesti: la combinazione Guazzaroni–Onesti funziona di nuovo, ma questa volta il tiro di sinistro dell’attaccante reatino finisce di pochissimo a lato.

Al 19’ si fa vedere anche la Romulea: il numero 10 Ciriachi riceve al limite dell’area e lascia partire un tiro a giro diretto all’incrocio, che esce di poco. Il primo squillo degli ospiti, però, non intimorisce il Rieti, che risponde con una conclusione insidiosa di Gomez direttamente da calcio d’angolo: traiettoria velenosa e grande risposta di Pensa, bravo a respingere.

Nella ripresa, i primi minuti scorrono senza particolari emozioni, poi la Romulea si rende pericolosissima, trovando però sulla sua strada un Attinelli in stato di grazia. Il portiere amarantoceleste prima vola a deviare in angolo una punizione di Esposito destinata all’incrocio, poi si supera respingendo da distanza ravvicinata un tiro di Amorosino, salvando i suoi dal gol del pareggio.

Superato il momento di difficoltà, il Rieti riprende il controllo del match e sfiora ancora il raddoppio: Marcheggiani, dopo essersi liberato di un difensore, prova il mancino a giro, ma la palla termina di poco a lato.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.