Rieti celebra la 75ª Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro

Domenica 12 ottobre si celebrerà la 75ª Giornata Nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro, promossa da ANMIL con il patrocinio della Rai. Anche Rieti parteciperà con una manifestazione organizzata dalla sede territoriale dell’associazione.

Il programma prevede, alle ore 10, la Cerimonia Civile nel Salone della Prefettura, alla presenza del prefetto Pinuccia Niglio, del sindaco Daniele Sinibaldi con il vicesindaco Chiara Mestichelli, del presidente territoriale Enrico Sacconi, del direttore INAIL Vittoria Rossi e del direttore generale ASL Rieti Mauro Maccari. Seguiranno, alle 11.30, la Santa Messa nella Basilica Cattedrale Santa Maria Assunta, officiata da don Casimiro Panek, e il corteo fino al monumento dedicato alle vittime del lavoro, dove verrà deposta una corona d’alloro.

Durante la cerimonia verranno consegnati i Brevetti e i Distintivi d’Onore agli invalidi del lavoro da parte della Direzione INAIL territoriale. «Viviamo in una nazione che conta un morto sul lavoro ogni otto ore», ricorda il presidente Sacconi. «Questa Giornata deve essere un grido unanime per il cambiamento, per porre fine a una strage silenziosa e costruire un vero Stato sociale». Le celebrazioni nazionali si terranno a Parma, mentre gli eventi locali si svolgeranno in tutta Italia.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.