Io Reporter – Dopo l’ennesimo incidente sulla Salaria, all’altezza di San Giovanni Reatino, nel quale ha perso la vita il 39enne Claudio Colacchi (leggi) cresce la preoccupazione dei residenti e degli automobilisti che percorrono quotidianamente quel tratto di strada. Un lettore ha voluto segnalare a RietiLife la situazione, chiedendo maggiore attenzione da parte delle autorità competenti per prevenire ulteriori tragedie.
“Dopo diverse segnalazioni alle autorità competenti da parte di molti cittadini – scrive – mi ritrovo a chiedere a voi di dare visibilità a questa situazione. Gli incidenti sulla Salaria, all’altezza di San Giovanni Reatino, sono ormai troppo frequenti: sembra un cimitero a cielo aperto”.
Il punto critico, secondo le segnalazioni, è l’uscita della galleria di Colle Giardino, dove la carreggiata si immette direttamente nell’intersezione che porta al paese. Qui si verificano spesso sinistri, anche gravi, legati soprattutto all’alta velocità e a manovre azzardate.
“Si chiede – prosegue il lettore – l’installazione di un autovelox e di bande sonore, per costringere chi guida a rallentare. La colpa non è delle autorità, ma di chi tiene comportamenti irresponsabili al volante. Tuttavia, dopo l’ennesimo incidente mortale, bisogna fare qualcosa per rendere la vita più difficile agli automobilisti pericolosi”.
Una richiesta accorata, quella dei cittadini di San Giovanni Reatino, che sperano in interventi concreti di sicurezza stradale su un’arteria già teatro di numerosi episodi drammatici.