Ottobre Rosa, grande partecipazione all’evento ‘Proteggi il tuo seno’ al Centro Commerciale Perseo

Nel quadro dell’Ottobre Rosa, nella tradizionale sede del Centro Commerciale Perseo si è svolto l’evento organizzato dalla ASL (Azienda Sanitaria Locale, Regione Lazio) in collaborazione con la LILT (Lega Nazionale per la Lotta contro il tumore, Associazione provinciale ODV)  e l’ALCLI (Giorgio e Silvia Associazione ODV) intitolato “Proteggi il tuo Seno, per te stessa e per chi ti ama”.:

Le Associazioni hanno posto i loro desk intorno ai quali hanno preso posto i loro rappresentanti. Per la LILT si sono alternati i componenti del Direttivo Gianni Brunelli (che ha montato il desk), Franco Scipioni, Giampietro Spadoni, Antonietta Tiberi Vipraio, le volontari Livia Orfei ,Donatella Mezzetti oltre il presidente Enrico Zepponi e il vice presidente Flavio Fosso; per l’ALCLI  Maria Grazia Caroselli, Tiziana Pasquini, Ludovica Temperanza, accompagnate da Catiuscia Rosati, Addetta stampa dell’ALCLI. Presente al desk Alcli anche Paola Marinangeli dell’organizzazione CSV.

L’ASL era rappresentata da Maura Rosati operatrice socio-sanitaria, Anna Maria Pariboni della Segreteria screening dell’ASL, Anastasia Ciogli, tirocinante.

Scopo dell’evento è stata la raccolta delle prenotazioni per la mammografia, informazioni e prenotazioni per la diagnosi precoce del colon retto e del tumore del collo dell’utero.

“Questi eventi – dice il presidente Zepponi – che, come oggi, hanno molto attirato l’attenzione dei cittadini, soprattutto donne – sono essenziali per battere il tumore prevenendolo. La nostra Associazione è nata cento anni fa in campo nazionale e quaranta in quello provinciale proprio per diffondere il concetto della Prevenzione. Concetto che si sta facendo strada in molte direzioni”

Catiuscia Rosati, oltre ad esprimere uguali opinioni ha anche anticipato informazioni (esposte anche alcune locandine) sulla “Camminata per vita” in programma domenica prossina e che sarà ufficialmente presentata mercoledì in Municipio.

La manifestazione “Proteggi il tuo seno” ha avuto il patrocinio del Comune di Rieti Assessorato politiche sociali, e dell’ANCI.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.