Il Fc Rieti sul campo del quotato Roma City porta a casa un pareggio per 0-0. Lo scontro diretto in trasferta regala agli amarantocelesti un punto importante in classifica.
Dopo il 2-2 ottenuto la scorsa settimana contro il Salaria Fc, i reatini centrano il secondo pareggio consecutivo, mostrando compattezza difensiva e buona organizzazione di gioco contro un avversario di alto livello.
Con questo risultato il Rieti sale a quota 9 punti, occupando il terzo posto in classifica e mantenendo ancora l’imbattibilità stagionale. Un segnale incoraggiante in vista dei prossimi impegni, con la squadra che continua a dimostrare solidità e spirito di gruppo.
Una partita intensa e combattuta tra due grandi squadre, giocata nella splendida cornice del Riano Athletic Center. Un Rieti vivace che scende in campo per i tre punti ma condizionato dall’espulsione di Danieli che costringe gli amaranto celesti a giocare più di metà partita in inferiorità numerica.
Primo tempo:
Nel momento migliore della formazione di mister Scaricamazza, al 38’ del primo tempo arriva l’espulsione per il numero 9 amarantoceleste, autore di un intervento giudicato eccessivo e scomposto dall’arbitro.
Secondo tempo:
Nonostante l’uomo in meno, la Rieti rientra nella ripresa senza effettuare cambi, mostrando solidità e carattere, riuscendo anche a costruire buone occasioni per passare in vantaggio. Con l’ingresso al 15’ del secondo tempo di Marcheggiani, la squadra si dispone in maniera più offensiva, cercando la via del gol. Al 25’ della ripresa, Oduamadi ha l’occasione più nitida della gara, ma il suo tiro ravvicinato viene neutralizzato dal portiere avversario.
Da segnalare le assenze di Tirelli e Ortenzi, entrambi fermi per infortunio, e l’uscita di Dovidio al 43’ del secondo tempo per un problema fisico.
Nonostante le difficoltà, arriva un punto prezioso contro un avversario di valore come il Roma City FC, reduce da risultati positivi. Un pareggio in trasferta che fa ben sperare e conferma la solidità del gruppo amarantoceleste.
Nota:
la partita non è stata trasmessa sulla pagina Facebook della FC Rieti, poiché la società Roma City FC non ha concesso l’autorizzazione.
Spettatori:
300 spettatori di cui 100 amarantoceleste.
Il tabellino
Roma City FC 0-0 Rieti (p.t 0-0)
Roma City: Santi, Izco, Contini, Spila, Negro, Carillo, Petraglia, Marchi, Riosa, Milani, Hernandez (15’st Ribeiro)
A Disp.: Allegrucci, Pizzutti, Baldi, Palleschi, Barraco, Drost, Cotugno, Greggi, Ribeiro
All.: Boccolini
Rieti (3-4-3) : Attinelli, Bianchi, Dovidio(43’st Congiu), Gomez, Scopigno, Petti, Tordella, Guazzaroni (30’st Tiraferri), Danieli, Onesti(15’st Marcheggiani), Oduamadi
A Disp.: Cipriani – Congiu – Tiraferri – Angher – Gambacurta – Mencarelli – Righi – Luciani – Marcheggiani
All.: Scaricamazza
Arbitro: Baroni di Albano Laziale
1*Assistente Serra
2*Assistente Salvatori
Marcatori: nessuno
Ammoniti: Petti, Petraglia.
Espulso: 38’pt Danieli.
Recupero: 1’pt – 6’st