E’ stato pubblicato il bando per la selezione di 2.098 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale afferenti a programmi di intervento di Servizio civile agricolo, di Servizio civile ambientale e autofinanziati.
I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali oppure con un monte ore annuo di 1.145 ore, articolato su cinque o sei giorni a settimana.
Ciascun operatore volontario selezionato sarà chiamato a sottoscrivere con il Dipartimento un contratto che stabilisce, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio attualmente pari ad € 519,47 suscettibile di essere incrementato sulla base della variazione, accertata dall’ISTAT.
Il Comune di Rieti partecipa con il progetto denominato “Gioventù verde: i giovani per la sostenibilità” (Codice progetto: PTCSU0022124060075NMTX). Si segnala che la scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 15 ottobre 2025 entro e non oltre le ore 14:00.
Tutte le informazioni e i documenti utili sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale al seguente link: